Un trascurabile dettaglio

Che cosa significa sentirsi diversi?

Fossano, Salone della Società di Mutuo Soccorso (Via Roma 74)

07 Aprile 2017, h. 18:00

L'incontro

Roberto Franzini Tibaldeo (Université Catholique de Louvain, Belgio), membro del team di ricerca del progetto Filosofia e pratiche di comunità, inaugura il primo incontro del laboratorio filosofico del progetto Eufemia. Philosophy for Community e dialogo tra diversità, coordinato dal Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo (CESPEC) di Cuneo.

La serata parte dal libro Un trascurabile dettaglio (Terre di Mezzo Eidotre, 2016) di Anne-Gaëlle Balpe, tradotto da Rita Dalla Rosa.

Il libro

Sono nato con una piccola differenza, così piccola che quasi non si vede.

Ma quel trascurabile dettaglio mi impediva di fare bene le cose, e a scuola non riuscivo a trovare amici.

Poi ho scoperto una formula magica. E da quel giorno tutto è cambiato.

Grandi o piccoli che siamo, tutti abbiamo dei difetti, delle imperfezioni che non ci permettono di stare bene: il trucco è affrontarli e non farsi sopraffare.

Se ti interessa questa attività e vuoi saperne di più vai alla sezione Contatti!

"Sono nato con una piccola differenza, così piccola che quasi non si vede.

Ma quel trascurabile dettaglio mi impediva di fare bene le cose"