Pedagogia della guarigione e filosofia della salute per le comunità resilienti

Resilienza: dalle avversità a nuove opportunità, un percorso da fare insieme

Saturday Morning Live @ Collegio Universitario Renato Einaudi (Iniziativa Online)

10 Ottobre 2020, h. 09:30
Attività rivolta agli allievi del Collegio Universitario Renato Einaudi

L'iniziativa

Il Collegio Universitario Renato Einaudi di Torino propone ogni anno ai propri Allievi un Piano Formativo Personalizzato al fine di ampliare le loro conoscenze attraverso corsi in aula, workshop esperienziali e momenti di approfondimento.

Nell'ambito del programma delle attività dell'a.a. 2020-2021, dal titolo Resilienza: dalle avversità a nuove opportunità, un percorso da fare insieme, Gabriele Vissio propone l'intervento Pedagogie della guarigione e filosofia della salute per le comunità resilienti, in cui presenta il lavoro svolto dal progetto SALINTER. La salute come immaginario sociale e religioso e dal gruppo di lavoro InnovCom.

L'iniziativa si svolge nell'ambito del ciclo di incontri del Saturday Morning Live coordinato da Bruno Surace (Università di Torino), un format che mira al dialogo attivo tra l'ospite e il pubblico degli allievi del Collegio.

L'attività è riservata agli allievi del Collegio Universitario Renato EinaudiSe ti interessa questa attività e vuoi saperne di più vai alla sezione Contatti!

Un'attività nell'ambito del Piano Formativo Personalizzato 2020-2021 del Collegio Universitario Renato Einaudi

Copia di Pedagogie della guarigione e filosofia della salute per comunità resilienti.pdf
Le slide dell'intervento