Pensare la comunità

Una sfida per la società europea

Torino, Sala delle Bandiere di Palazzo Lascaris (Via Alfieri 15)

13 Dicembre 2018, h. 17:00-18:30

Nella suggestiva cornice di Palazzo Lascaris, il professor Philippe Poirier, dell'Université du Luxembourg, esperto di tematiche di politica europea e di filosofia politica tiene un intervento sul tema della comunità nella politica europea a partire dal libro Philosophy and Community Practices (a cura di G. Lingua e R. Franzini Tibaldeo), frutto delle ricerche condotte dai progetti Filosofia e Pratiche di Comunità e CIPRAC.

A discutere con il prof. Poirier anche uno dei curatori, il prof. Graziano Lingua (Università di Torino), Paolo Allemano (Consiglio Regionale del Piemonte), Gianluca Cuozzo (Direttore del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione), Daniela Oggerino (Associazione MondoQui ONLUS), Gabriele Vissio (Università di Torino).

L'evento è organizzato dal Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo di Cuneo, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte.

L'evento è gratuito e aperto al pubblico

Philippe Poirier discute di sfide europee a partire dalla ricerca locale sulle pratiche di comunità

Palazzo Lascaris a Torino, ingresso di Via Alfieri 15

(Ph. Sailko via WikimediaCommons)