Filosofia con i bambini e con gli adulti

Esperienze di pensiero e costruzione della comunità

Savigliano, Polo Universitario di Savigliano, Ex-convento di Santa Monica (Via Garibaldi 6)

14 Febbraio 2017, h. 14:00

La conferenza

Il progetto Filosofia e pratiche di comunità ospita una conferenza del professor Walter Omar Kohan (Universidade do Estado do Rio de Janeiro), allievo di Matthew Lipman, l'ideatore della Philosophy for Children.

La ricerca di Kohan, che rappresenta oggi una delle voci più autorevoli della filosofia dell'educazione, è da sempre incentrata sul ruolo della filosofia nello sviluppo del pensiero infantile e nell'educazione dei bambini.

Discutono l'intervento del prof. Kohan, Silvia Bevilacqua e Pierpaolo Casarin.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo di Cuneo e con il gruppo Propositi di filosofia - Insieme di pratiche filosoficamente autonome.

Una giornata di discussione e studio con una delle più autorevoli voci della filosofia dell'educazione