Competenze interculturali e pratiche di comunità

Presentezione dei risultati

Cuneo, Spazio Incontri della Fondazione CRC (Via Roma 15)

26 Febbraio 2019

L'iniziativa

Alcuni dei ricercatori coinvolti nel progetto CIPRAC - Competenze Interculturali e Pratiche di Comunità e nel progetto Filosofia e Pratiche di Comunità 2.0 presentano i risultati dei progetti nel prestigioso Spazio Incontri della Fondazione CRC a Cuneo.

I due progetti, incentrati sulle pratiche filosofiche di comunità e sullo sviluppo delle competenze interculturali, hanno interessato il territorio della Provincia di Cuneo, coinvolgendo professionisti dell'ambito educativo e socio-assistenziale, ma anche i rappresentanti e i volontari di alcune associazioni, in un percorso formativo teorico e pratico.

I progetti sono entrambi incardinati presso il Polo Universitario di Savigliano (CN) dell'Università di Torino e ha visto la collaborazione di ricercatori ed esperti di numerose altre istituzioni di ricerca.,

Partecipano all'incontro: Graziano Lingua (Università di Torino), Paolo Monti (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano), Sergio Racca (Università di Torino), Gabriele Vissio (Università di Torino), Federico Zamengo (Università di Torino).

Se ti interessa questa attività e vuoi saperne di più vai alla sezione Contatti!

La restituzione al territorio dell'esperienza di due progetti di pratiche di comunità