Libro

G. Vissio, R. C. Zanini, Dimensioni interculturali nella professione infermieristica, Università degli Studi di Torino, Torino 2021

Il libro Il presente volume presenta i risultati del progetto SALINTER. La salute come immaginario sociale e religioso, coordinato dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione dell'Università di Torino, in collaborazione con numerosi enti, istituzioni e organizzazioni della Provincia di Cuneo.

Il progetto SALINTER ha cercato di indagare le rappresentazioni che il personale infermieristico ha della propria pratica professionale, del proprio ruolo, ma anche di che cosa voglia dire essere in salute, ammalarsi, guarire. Le infermiere e gli infermieri della Provincia di Cuneo prendono la parola davanti al ricercatore e occupano così, in questo libro, il centro della scena.